• PEPERONCINO

    PEPERONCINO

    Il peperoncino è dotato di molte proprietà e di tanti benefici. Si tratta di funzioni terapeutiche, dimagranti, nutritive e si dice anche afrodisiache. Si configura come un vero e proprio antiossidante, favorisce la digestione, la circolazione sanguigna e ha delle evidenti proprietà antinfiammatorie.

    Leggi tutto

  • QUINOA

    QUINOA

    La quinoa è uno pseudo-cereale così speciale che possiamo quasi definirlo un “superfood”. E’ ricchissimo di proteine, fibre e minerali e non contiene glutine.

    Leggi tutto

  • MIELE

    MIELE

    Il miele è senza dubbio un alimento che offre molti benefici all’organismo. Assunto in quantità regolari è un vero e proprio rimedio naturale contro diversi problemi che possono intaccare sullo stato di salute di una persona. Un alimento buono e genuino, offerto gentilmente da madre natura.

    Leggi tutto

  • ZUCCA

    ZUCCA

    Gli ottimi valori nutrizionali associati alle numerose proprietà benefiche per il corpo e la salute, rendono la zucca un ortaggio eccellente, da mettere nel carrello della spesa almeno un paio di volte la settimana.

    Leggi tutto

  • MELA

    MELA

    Mangiare frutta fresca è un’abitudine molto sana perché i frutti apportano una buona quantità di vitamine, minerali e fibre che favoriscono il corretto funzionamento dei diversi sistemi dell’organismo.

    Leggi tutto

  • VERDURA/FRUTTA BLU/VIOLA

    VERDURA/FRUTTA BLU/VIOLA

    Frutta e verdura di colore viola o blu presenta una simile tonalità per via del proprio contenuto di pigmenti naturali denominati antociani. Oltre a proteggere la vista (soprattutto il mirtillo) e a prevenire tumori e patologie cardiovascolari, contribuiscono ad una corretta funzione urinaria (specie i frutti di bosco).

    Leggi tutto

  • VERDURA/FRUTTA ROSSA

    VERDURA/FRUTTA ROSSA

    La frutta e gli ortaggi di colore rosso devono la propria tinta alla presenza di pigmenti come il licopene e gli antociani. Il licopene, presente ad esempio in pomodori, angurie e pompelmo rosa, potrebbe essere il responsabile della riduzione del rischio di numerosi tipi di cancro.

    Leggi tutto

  • VERDURA/FRUTTA GIALLA/ARANCIO

    VERDURA/FRUTTA GIALLA/ARANCIO

    I vegetali di colore giallo o arancio sono solitamente ricchi di carotenoidi. Il beta-carotene, contenuto ad esempio nelle carote e nella zucca, viene convertito in vitamina A da parte dell’organismo, in modo tale da mantenere in salute occhi e mucose.

    Leggi tutto