Donne

Sofia Scapin

Sofia Scapin

ETA’: 20 ANNI
ALTEZZA: 175 CM
PESO DI PARTENZA: 78 KG
PESO RAGGIUNTO: 67 KG

La nuova testimonianza Be Perfect ha deciso di condividere con noi una storia molto intima del suo percorso:

“A seguito della morte di mia madre non ho fatto altro che mangiare, mangiare e mangiare ancora, ininterrottamente, per riempire il vuoto che sentivo dentro. Era l'unica cosa che mi faceva stare un po' meglio.
Ma, con il passare del tempo, il mio stile di vita era diventato una malattia, ero ingrassata, non mi piacevo più né fisicamente né come persona e, come se non bastasse, avevo un'enorme dipendenza da dolci e zuccheri che non riuscivo a combattere.

Stavo male. Il solo pensiero che a 15-16-17-18 anni potessi avere un rapporto così malsano con il cibo mi perseguitava ogni volta che mettevo in bocca qualcosa. Ho provato invano mille diete, mi sono allenata per un anno 6 volte a settimana, ma senza risultati.
Continuavo a stare male, al di là del peso e dell'aspetto, di cui ero diventata ossessionata. Stavo male dentro: avevo bisogno di una svolta, di imparare ad amarmi di nuovo, di dirmi "tu vali" anche senza una madre vicino che mi aiutasse.
Ma non sapevo come.
E dimagrivo di colpo seguendo diete restrittive e allenandomi tutti i giorni per poi mollare e riprendere di nuovo i chili persi (e non solo).
E un periodo sembrava potessi farcela, quello dopo di nuovo a terra.
Avevo bisogno di trovare un equilibrio alimentare e di renderlo il mio stile di vita, per ritrovare di nuovo la mia serenità psicofisica.
Nulla di nuovo sotto il sole: chi non cerca disperatamente ogni santo giorno di stare bene con se stesso?
Per questo motivo, dopo aver scoperto casualmente in Instagram il Dott. Lurgo e aver notato la sua competenza e professionalità, ho deciso di affidarmi a lui... e ad oggi, finalmente, a distanza di poche settimane, 10 chili e un nuovo approccio sano e bilanciato all'alimentazione posso solo ringraziarlo, perché erano anni che non mi sentivo così energica, serena e motivata.
Non mi sono solo rimessa in forma in quattro misere settimane, perdendo peso e tonificando con l'allenamento il mio corpo; non ho solo riattivato il mio metabolismo, eliminando completamente la mia dipendenza dagli zuccheri, ma mi sono anche trasformata interiormente.
Sì, perché ora, quando mi guardo allo specchio, non mi vedo solo "bella" o "magra" o "allenata": mi vedo completa, forte, felice e soprattutto degna, degna di amore e in diritto di essere me stessa al 100%.
Prima cercavo l'affetto fuori di me, ora sto imparando a fornirmelo da sola, amando me stessa così, semplicemente, da tutte le prospettive, cercando di non dare peso a quegli inestetismi che tutte le donne hanno e che sono considerati "difetti" solamente dalla società.
E ho riscoperto infine la mia forza di volontà. Mi sono detta: "Questa volta ce la fai".
E ce l'ho fatta, pure senza troppa fatica! :)
Per cui ora mi sento solo di ringraziare nuovamente il Be Perfect System: forse per qualcuno sarà solo un piano alimentare come molti altri... per me, invece, è stato molto di più.”

Il percorso di Sofia racconta molto di più di un semplice piano dietetico e di allenamento. E’ una storia che serve da incoraggiamento a tutte quelle persone che si trovano in un momento difficile della propria vita e di cui il proprio corpo ne paga le conseguenze.
Be Perfect vi dice: “Ce la faremo insieme”.

Seguite i profili Instagram: @dott_lurgo @beperfectsystem @sofy.scapin

Scopri di più

Andrea Ferrazzi
Alessia Rosamilia

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.