Alessandra Damonte

ETÀ: 46 ANNI
ALTEZZA:
 165 CM
PESO DI PARTENZA: 89 KG
PESO RAGGIUNTO: 65 KG

“Ho iniziato il mio percorso con il Dottor Lurgo il 9 gennaio del 2021, ossia neanche un anno fa. Tutti attraversiamo dei periodi in cui ci amiamo di più e altri in cui ci amiamo di meno, io sono arrivata a pesare 89 kg per 1,65 cm, con colesterolo molto alto, ero obesa, non mi vergogno a dirlo.

Una mattina mi sono guardata allo specchio e non mi sono più piaciuta, è lì che che ho capito che dovevo iniziare il mio percorso.

Ho chiamato il Dottor Lurgo, lui ha capito subito i miei problemi ed è riuscito, nonostante il lockdown, la distanza, le nostre call al telefono, a insegnarmi a mangiare, a volermi di nuovo bene, ad amarmi. Ho iniziato il mio percorso non con poche fatiche, ero abituata a mangiare male, ero abituata a mangiare disordinato magari a mangiare meno di adesso, ma peggio di adesso. Ora ho quasi raggiunto il mio obiettivo 65 kg, ma ci siamo imposti 60. Quello che mi è piaciuto del Dottor Lurgo è che lui ti segue sempre, segue il tuo percorso, ti sta dietro, ti scrive un messaggio quando ne hai bisogno. Io, nella mia vita, altre volte mi ero affidata a dei professionisti dal punto di vista alimentare perché ho sempre avuto dei disturbi, ma lo dico a cuore aperto, lo dico perché è vero, lui mi è stato vicino, lui non mi ha dato una dieta scritta e mi ha detto “seguila ci vediamo tra un mese”, no lui ogni settimana aveva una parola di conforto, anche perché io avevo tanti chili da perdere e dentro di me ho detto “non devo più deludermi, devo iniziare questo percorso e portarlo avanti", forse il lockdown mi ha aiutata a ritrovare me stessa e, insieme al Dottor Lurgo, finalmente abito in un corpo che mi piace. Quindi io devo dire grazie a lui, se adesso non mi nascondo dietro a una tuta, a un maglione largo e finalmente riesco ad entrare in una taglia S.

Seguite i profili Instagram: @dott_lurgo @beperfectsystem